Whatsapp Whatsapp
Telefon Chiama Ora

Cosa è PRP?

Cosa è PRP?

La terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine) prevede il prelievo di 10-20cc sangue di paziente e l’ottenimento del plasma ad alta densità piastrinica con un metodo speciale.

PRP contiene in sé le cellule staminali, 9 tipi di fattori di crescita e di rigenerazione e le proteine molto ricche.

Come si usa?

Quando si utilizza il plasma ricco di piastrine in lavaggio delle radici di capelli prese in operazione di trapianto di capelli, i fattori di crescita possono sopravvivere fuori del corpo per un lungo tempo, grazie alle cellule staminali e le proteine che si attaccano a loro, e dopo il trapianto si può iniziare a nutrire e crescere più velocemente. Inoltre questi fattori di crescita impediscono anche il rischio di un’infezione.

Qual è il vantaggio?

Secondo i risultati delle indagini, il percentuale di successo delle applicazioni di trapianto di capelli supportate con PRP è 15% – 25% superiore rispetto alle altre applicazioni di trapianto di capelli.

Il significato di PRP (platelet rich plasma), è il plasma ricco di piastrine.

Le piastrine sono anche conosciute come le cellule del sangue che forniscono la coagulazione del sangue. Le piastrine sono le cellule che riparono il tessuto che, quando il corpo è ferito, soprattutto con fattori di crescita nei tessuti e molti altri fattori per la guarigione delle ferite, ripara il danno andando alla zona lesa. In questa applicazione, 8-10 ml di sangue prelevato dalla persona stessa in tubi speciali viene centrifugato e la parte ricca delle piastrine viene separata e poi viene iniettato nella persona di nuovo.

La preparazione e l’applicazione di PRP dura circa 20 minuti in media e perchè è ottenuto dal proprio sangue della persona in un sistema chiuso, non esiste una cosa come reazioni allergiche e infezioni. Attualmente, il trattamento PRP che viene spesso utilizzato nella guarigione delle ferite e ringiovanimento, inoltre si applica seriamente ai problemi di capelli come mesoterapia. In applicazione fatta alle radici dei capelli indeboliti, è osservato che i capelli erano riemersi, ispessite e divenne più vivace. Dopo il trapianto di capelli, il trattamento PRP si esegue per supportare i nuovi follicoli piliferi. In altre parole, PRP è ora tra le opzioni di trattamento di problemi di capelli come la mesoterapia.